loading...

Corso di POST PRODUZIONE

banner post

Corso di livello BASE

Nell’ era delle immagini digitali capire e apprendere le tecniche di post produzione è diventato necessario tanto per il professionista quanto per l’appassionato. Le resistenze da parte di chi ancora sostiene non voler fare alcun uso di manipolazione via software è legata ad una errata informazione su cosa si intende esattamente per Post Produzione. Il corso intende abbattere queste resistenze attraverso un percorso generale che meglio aiuta a comprendere come e perché intervenire su una immagine, capire i metodi di acquisizione, elaborazione e archiviazione. Oltre agli incontri in classe, ai partecipanti saranno assegnati dei compiti da svolgere a casa.

Per prendere parte al corso non è necessaria nessuna competenza pregressa, tuttavia si richiede di avere quel minimo di conoscenza ed approccio ad un computer.

Corso di livello AVANZATO

Attraverso una metodologia lineare e non distruttiva, la Post Produzione a livello avanzato permette di tradurre in creazione visiva quell’idea confinata altrimenti nella nostra mente. Le tecniche o i processi per ottenere un dato risultato sono solo i requisiti di partenza su cui costruire il proprio stile, la propria visione artistica  o lavorativa. L’immagine finita non è più solo una griglia di pixel da visualizzare su un display: grazie al raggiungimento di una “creazione”, torna il desiderio di dare a quel file un corpo che si traduce in stampa.

Per prendere parte al corso è richiesto una conoscenza base degli strumenti di post produzione e un portfolio immagini personali su cui lavorare.

I corsi sono tenuti da Nicola Petrara presso il suo studio. Quelli di classe seguono una programmazione bimestrale che parte da ottobre e si conclude a marzo; si attivano con un minimo di partecipanti. I corsi individuali sono organizzati di volta in volta in base alle esigenzee tramite accordi, nel periodo che va da ottobre a fine marzo. La sede dei corsi è Studio Nicola Petrara, Via Vecchia Buoncammino 97, Altamura.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

X